5 segreti piccoli per un matrimonio felice


Non è una scienza questo lo sappiamo bene, e una ricetta magica purtroppo non esiste… l’incontro di due anime è qualcosa che scappa alla ragione e si colora di amore e romanticismo. Ma ci saranno pure dei piccoli accorgimenti da seguire per rendere il nostro matrimonio felicissimo? Noi vi sveliamo 5 segreti per mantenere bello e forte il vostro amore nel tempo… che ci crediate o no, date un’occhiata!

1. Ridete più che potete

È l’arma vincente di qualsiasi tipo di rapporto, soprattutto se si parla di matrimonio… ridere insieme, ridere su tutto, ridere per alleggerire situazioni pesanti, ridere per sdrammatizzare, ridere per creare quel legame invisibile che vi terrà uniti per sempre. La risata è il miglior antidepressivo in commercio, è l’antidoto alla tristezza che spesso attanaglia le nostre giornate. Prendetevi quindi il tempo per raccontarvi in maniera simpatica cosa vi è successo a lavoro, in palestra o dall’estetista con la giusta dose di ironia e distanza… in questo modo prenderete confidenza con un atteggiamento positivo e imparerete che insieme siete invincibili.

2. Non dimenticate mai di essere mogli ma anche amanti

È un tabù, non si può dire… ma noi la diciamo lo stesso: per mantenere vivo il rapporto negli anni dobbiamo mantenerlo vivo sotto le coperte. Non sottovalutate mai il potere che la sessualità esercita sul vostro matrimonio. A letto, infatti, una coppia si unisce ancora di più, può appianare piccole divergenze, si diverte e condivide un momento unico. E poi è provato ormai che l’insoddisfazione tra le lenzuola causa il 90% delle separazioni… quindi state attenti!

Ridete insieme: raccontatevi al partner con ironia e leggerezza

Uno dei segreti per mantenere vivo un rapporto negli anni è non perdere mai la fantasia sotto le coperte

3. Mantenete la vostra identità

È vero siete in due, e dovete pensare di conseguenza. Ma non prendete così alla lettera questa cosa. È giusto all’interno della coppia mantenere la propria identità. Questo vuol dire che, per quanto a volte lo si faccia in automatico, non bisogna mai dimenticare chi eravamo prima del matrimonio, non dobbiamo trascurare le nostre passioni (anche se non coincidono con quelle del partner), non dobbiamo privarci di momenti solo nostri per ricaricare le batterie e ripartire con più slancio.

4. Scendete a piccoli compromessi

L’amore è un compromesso si sa. La pizza non ci piace, ma il partner ne va matto? Almeno una volta al mese vi toccherà andare in pizzeria. Questo è il concetto di base: dare per ricevere e per creare le basi per un matrimonio destinato ad andare lontano. Per amore si fanno tante cose, quindi scendere a dei piccoli compromessi, smussare qualche angolo spigoloso farà bene alla vostra vita di coppia.

5. Rimanete in contatto

Non smettete di parlare mai. Litigate piuttosto (solo quando necessario) ma non smettete mai di comunicare tra voi. Il silenzio non fa altro che alimentare dubbi, tristezza e incertezze… parlare invece unisce e vi fa essere più forti di fronte alle difficoltà che si presenteranno inevitabilmente sul vostro cammino a due.

Non dimenticatevi mai chi siete e da dove venite: la vostra identità è importante!

Venirsi incontro nel rapporto di coppia significa sperimentare qualcosa di nuovo e arricchirsi

Ci sarebbero molte altre piccole accortezze da seguire per un matrimonio felice… ma lasciamo decidere al vostro cuore quale siano le migliori.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square

P. IVA 01405740802

© 2020 by Mosca Arredamenti | Monasterace Marina, 89040 Siderno, Locri, Soverato.

Reggio Calabria (RC)

  • s-facebook