Il Salotto Ideale per Chi Ama Passare la Serata Davanti alla Tv

Tutto pronto per la maratona della nostra serie preferita, un’anteprima cinematografica o l’ultimo talent show?

Si prospetta una sera a casa, in compagnia di telecomando, divano e serie preferita. Ideale se riusciamo a coinvolgere qualche amico e se il palinsesto prevede qualcosa di interessante – con la vastissima offerta di programmi on demand è sempre possibile. Trasformare una banale serata Tv in un’occasione per rilassarsi in modo semplice si può, basta circondarsi della giusta compagnia e curare i dettagli. Ecco otto suggerimenti semplici ma efficaci.

1. Il divano ideale Con o senza chaise longue? Questione di gusti e di abitudini, ma bisogna ammettere che ognuno di noi ha il suo angolo preferito, in soggiorno, per leggere e guardare la Tv. E se siamo da soli, non può mancare un plaid leggero, per sentirci coccolati.

La cosa importante è che la visione sia il più possibile frontale, per non affaticare gli occhi, e che ci sia una giusta distanza dallo schermo.

2. C’è spazio per tutti Non è detto che una serata Tv debba essere per forza trascorsa in solitudine. Radunare un po’ di amici che condividono i nostri gusti è un’idea semplice e divertente. Piuttosto che commentare sui social quello che vediamo, possiamo farlo direttamente faccia a faccia.

3. Tappeti e cuscini per tanti ospiti Il nostro divano non è over size? Raduniamo tappeti e maxi cuscini per invitare qualche ospite extra: che sia un dibattito politico o un talent show semi-serio, sarà divertente scambiare battute e opinioni.

4. Spuntini golosi e pronti Un altro ingrediente fondamentale per la nostra serata perfetta è una scelta di spuntini pronti, magari sia dolci che salati. I più indicati sono quelli che non fanno briciole, siamo pur sempre

in salotto.

5. Qualcosa da bere Se abbiamo ospiti possiamo accoglierli con un drink, lasciando a loro disposizione un piccolo angolo bar. Senza esagerare con i superalcolici, per scongiurare il rischio sonno collettivo.

6. Versione sport Il classico dei classici? Guardare insieme una finale sportiva. In questo caso, non immaginiamo una serata tranquilla e rilassante, gli animi potrebbero scaldarsi.

E poiché non tutti potrebbero essere interessati alla partita di turno, cerchiamo di allestire un secondo angolo Tv, o comunque di proporre un programma alternativo a chi è “allergico” al tifo da stadio.

7. Per i bambini Se in casa ci sono piccoli ospiti, pensiamo anche a loro, con un classico che li possa intrattenere e far stare tranquilli i genitori. Un morbido tappeto, pupazzi e popcorn basteranno a fare la loro felicità. Raccontaci: hai altri consigli per la serata Tv perfetta? Condividi le tue (buone) abitudini nella sezione Commenti.

articolo preso da houzz.it

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square

P. IVA 01405740802

© 2020 by Mosca Arredamenti | Monasterace Marina, 89040 Siderno, Locri, Soverato.

Reggio Calabria (RC)

  • s-facebook